AVVISO ABILITAZIONE ISCRIZIONE ALL’ALBO FORNITORI

Ambiente e Tecnologia s.r.l. rientra nella definizione di “organismo di diritto pubblico” di cui all’art. 3 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 recante “Codice dei contratti pubblici” e ss.mm.ii. e, pertanto, per l’acquisizione di lavori, beni e/o servizi, è tenuta all’osservanza delle disposizioni contenute nel predetto Codice.

Ambiente e Tecnologia S.r.l. intende procedere all’istituzione di un proprio Albo Fornitori di beni, servizi e lavori.

L’Albo Fornitori è l’elenco costantemente aggiornato degli operatori economici che si propongono di lavorare con Ambiente e Tecnologia S.r.l. con i necessari standard di qualità, competitività, economicità e trasparenza per i rispettivi campi di competenza

Iscriversi all’Albo Fornitori è un modo per cogliere le opportunità derivanti dall’introduzione del sistema di “e-procurement”: vuol dire entrare a far parte di una lista di soggetti accreditati, all’interno della quale Ambiente e Tecnologia può scegliere di attingere in occasione della ricerca di professionisti, ditte esecutrici di lavori, forniture di beni e servizi, in piena aderenza con il Codice degli Appalti.

Per i motivi anzidetti Ambiente e Tecnologia S.r.l. ha deciso di avvalersi della piattaforma per le procedure delle gare telematiche ASMECOMM, sia per quanto riguarda i beni e servizi presenti sul Mercato Elettronico, sia per quanto riguarda i diversi affidamenti sotto-soglia di beni, servizi e lavori, deliberando l’adesione all’Associazione ASMEL.

La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici – imprese e professionisti – di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive. Attraverso il sistema ASMECOMM, la Società potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36 e 37 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m. e i. nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici.

Si invitano i soggetti interessati a procedere alla registrazione direttamente dalla sezione Albo Fornitori presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel, anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Per gli operatori economici che intendano promuovere i propri prodotti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale (MEPAL) è necessario procedere all’abilitazione  direttamente dalla sezione MEPAL presente in ASMECOMM (www.asmecomm.it) ovvero mediante l’URL: https://mepal.asmecomm.it/registrazione_operatore/ anche avvalendosi del VIDEO-TUTORIAL pubblicato nell’apposita sezione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ambiente e Tecnologia S.r.l., tel. 0935/561489 e mail: salvatore.loverde@ambientetecnologia.it – Referente geom. Salvatore Lo Verde

Avviso abilitazione albo unico operatori economicic Asmecomm